mercoledì, 3 luglio 2019

Il primo bug del jailbreak untethered è il crash di iBooks, ecco come risolverlo

Abbiamo visto ieri il rilascio da parte del Dev Team dell’aggiornamento dei tool di jailbreak esistenti Redsnow 0.9.10 e Pwnagetool 5.0.1 per l’esecuzione del jailbreak untethered su iOS 5.0.1, ed a distanza di qualche ore dal rilascio alle masse incominciano ad affiorare i primi bug riferiti alla uova modalità di jailbreak.

iBooks iOS 5

I problemi finora riscontrati riguardano il tweak Corona 5.0.1 untether che come abbiamo visto stamattina andava a modificare in maniera pericolosa un file si sistema dei nostri dispositivi, mentre un altro problema che approfondiremo in questo articolo, fornendovi anche la soluzione, è quello relativo al crash dell’applicazione iBooks che si manifesta dopo aver eseguito il jailbreak untethered di iOS 5.0.1.

Finta la procedura di jailbreak è molto facile incappare in problemi sull’utilizzo dell’app iBooks, difatti dopo pochi secondi dall’avvio della stessa entra in crash mode chiudendosi a sola e rendendo impossibile l’utilizzo della stessa. Tale inconveniente è risolvibile attraversouna procedura semplice che andiamo a mostravi in dettaglio qui di seguiito.

Il metodo è lo stesso che era stato riportato per ovviare al problema a seguito del jailbreak del firmware 4.2.1 eseguito con il tool GreenPoison.

  • Aprite Cydia, andante nella sezione relativa alle repository ed aggiungete la segeunte http:// repo.insanelyi;
  • una volta installata la repo andate a cercare su Cydia il apcchetto denominato iBook Fix ed installatelo, una volta completata la procedura ed il riavvio del dispositivo avrete di nuovo la possibilità di utilizzare l’applicazione iBooks per la lettura dei vostri libri.

Queste al momento sono le uniche problematiche ad oggi riscontrate sul nuovo jailbreak untethered di iOS 5.0.1, nel caso ne uscissero altri saremo pronti ad informarvi indicandovi i relativi rimedi per superare questi bug.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni