venerdì, 5 luglio 2019

Il team evad3rs risolve il problema all’app meteo su iPhone

Dopo aver visto che il nuovo jailbreak untethered di iOS 6.x evasi0n ha portato a diversi utenti un bug relativo all’applicazione meteo su iPhone, avevamo indicato che il team evad3rs si era subito messo all’opera per produrre una soluzione a questo problema. Un primo metodo manuale che permetteva la sistemazione dell’applicazione meteo lo avevamo segnalato nelle scorse ore, ma ora gli hackers hanno trovato un soluzione semplice e veloce.

fix-meteo-iphone-evsi0n

Si tratta di due pacchetti installabili da Cydia e che ci permetteranno di risolvere in maniera definitiva del bug relativo all’applicazione meteo su iPhone derivante dall’esecuzione del jailbreak col tool evasi0n, si tratta di UIKit Tools ed evasi0n 6.0-6.1 Untether.

La prima correzione manuale, ha richiesto un pò di manipolazione del codice, e non era davvero il modo più semplice per sistema questo bug dell’applicazione meteo, fortunatamente il team evad3rs ha pubblicato un aggiornamento che può essere scaricato direttamente da Cydia, senza nessun passaggio difficoltoso.

L’installazione di questi fix è davvero semplice, basterà recarsi in Cydia, e successivamente spostarsi nella sezione andare in Cydia,  “modifiche”., qui dovreste vedere un aggiornamento disponibile per i tweaks UIKit tools ed evasi0n 6.0-6.1 Untether. Provvedete ad aggiornare entrambi i pacchetti ed a riavviare il device. Questo permetterà di migliorare la velocità del riavvio (segnalato in precedenza come lungo) e sopratutto eseguendo il fix dell’applicazione meteo su iPhone.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni