mercoledì, 3 luglio 2019

Il team Pangu ha eseguito il jailbreak di iOS 8.4.1

Ottima notizie per tutti gli amanti del jailbreak,  la squadra cinese Pangu è riuscita con successo ad eseguire il jailbreak di iOS 8.4.1, quanto eseguito è stato dimostrato su un iPhone 6 in occasione della recente conferenza sulla sicurezza HackPwn2015.

pangu-ios-8.4.1

Ricordiamo che Apple con il rilascio di iOS 8.4.1 ha patchato circa 40 exploit di sicurezza, che hanno incluso quelli utilizzati dal team Taig nei sistemi operativi iOS 8.1.3, 8.2, 8.3 e 8.4. Il team cinese però si è messo subito a lavorare sul nuovo firmware ottenendo subito nuovi exploit che ora permettono l’esecuzione del jailbreak su iOs 8.4.1, ma non è tutto, con  il rilascio di iOS 9 nella sua versione finale che dovrebbe avvenire fra meno di un mese, è possibile che tale nuovo jailbreak sia utilizzabile anche sul nuovo iOS 9.

Bisognerà vedere quanto tale nuovo exploit verrà rilasciato con un aggiornamento del tool Pangu, ma probabilmente il team cinese attenderà l’uscita dei nuovi iPhone 6S e del nuovo iOS 9. Se avete aggiornato all’ultimo iOS 8.4.1 le buone notizie sono due, la prima è quella che iOS 8.4 è ancora firmato da apple su iTunes, quindi tale firmware risulta ancora installabile, seconda buona notizia è che un nuovo jailbreak è in arrivo fra poche settimane.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni