mercoledì, 3 luglio 2019

In arrivo il jailbreak iOS 10.2, ma non per iPhone 7

Nuove notizie in arrivo sul fronte jailbreak. Sempre Luca Todesco sulla scena ed il suo tool Yale che presto potrebbe ricevere un aggiornamento importante. Sembra infatti che sia in arrivo il jailbreak iOS 10.2, seppur con qualche limitazione, scopriamo i dettagli.

jailbreak iOS 10.2

Todesco indica che potrebbe arrivare presto un aggiornamento del tool Yalu che permetterà di effettuare il jailbreak iOS 10.2. L’hacker indica però che quest’ultimo andrà a funzionare sempre sui dispositivi a 64 bit, ma con la esclusione di iPhone 7. Quest’ultimo device rimarrebbe infatti inizialmente escluso dalla possibilità di fare il jailbreak su tale firmware. Todesco avverte tutti in modo perentorio di non effettuare l’aggiornamento ad iOS 10.2.1 quando Apple lo andrà a rilasciare. Tale update potrebbe arrivare già nel corso dei prossimi giorni nella sua versione finale. Quindi chi è interessato ad eseguire la procedura di jailbreak deve stare al lontano da tel update.

Un cambio di strategia improvviso quello di Todesco. Fino a pochi giorni fa dichiarava su Twitter che non c’era alcun tipo di lavoro in corso per iOS 10.2. Ora invece con un nuovo tweet ha indicato che per risolvere i problemi attuali del jailbreak Yalu e Mac Portal, pensa di introdurre la compatibilità con iOS 10.2. Todesco ha sottolineato che però tale nuovo aggiornamento di Yalu non conterrà il supporto per iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Questo perchè probabilmente l’exploit utilizzato non funziona sui dispositivi di ultima generazione di casa Apple. Ed al momento l’hacker non vuole “sprecare” un altro exploit per garantire il jailbreak iOS 10.2 anche a coloro che hanno i nuovi device apple.

La cosa positiva, come dichiarato da Todesco, è che la prossima versione per il jailbrek iOS 10.2 conterrà tutte le patch finora implementate su Yalu. Questo permetterà di renderlo più stabile. Rimanete sintonizzati sui nostri canali social e sul sito per tute le informazioni del caso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni