lunedì, 10 dicembre 2018

iOS 10.2 Yalu jailbreak FAQ ecco tutto quello che c’è da sapere

Come ben sapete anche se in forma beta il jailbreak di iOS 10.2 è disponibile da alcune settimane. Per tutti coloro che hanno dubbi a riguardo di questa procedura oggi andremo a vedere le Yalu jailbreak FAQ, domande e risposte a tema jailbreak iOS 10.2.

iOS 10 jailbreak

Che cosa è il jailbreak?

Iniziamo la Yalu jailbreak FAQ col capire innanzitutto cosa sia il jailbreak, si tratta di un processo di rimozione di restrizioni imposte da iOS. Gli hacker riescono ad ottenere questo utilizzando le vulnerabilità o exploit nel sistema operativo mobile di Apple. Fornisce l’accesso di root al file system iOS, in modo da poter eseguire il software che non è stato approvato da Apple. Esso consente agli utenti di installare applicazioni jailbreak, tweaks e temi da Cydia, uno store di terze parti con programmi non approvati da Apple.

Il jailbreak è legale?

La procedura è legale. Nel mese di ottobre dello scorso anno, la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha concesso al Digital Millennium Copyright Act (DMCA) esenzioni per jailbreaking smartphone come iPhone, tablet, televisori intelligenti, e altri dispositivi di elaborazione per tutti gli usi.

Posso effettuare il Jailbreak iOS 10-10.2?

L’ultima versione del jailbreak Yalu supporta iOS 10.0.1 – iOS 10.2. Ciò significa che è possibile eseguire il jailbreak su iPhone, iPad e iPod Touch che hanno in in esecuzione iOS 10.0.1, 10.0.2, 10.0.3, 10.1, 10.1.1 e  10.2.

Il jailbreak funziona solo con i dispositivi a 64 bit tra cui:

iPhone 7 e iPhone 7 Plus (solo su iOS 10.1 – iOS 10.1.1)
iPhone 6s Inoltre, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone SE
iPad Air 2, iPad Air, mini iPad 4, iPad mini 3, mini iPad 2, iPad Pro, iPod Touch 6G

Il nuovo jailbreak che firmware supporta?
Il nuovo jailbreak Yalu supporta i seguenti iOS firmware:

iOS 10.0.1
iOS 10.0.2
iOS 10.0.3
iOS 10.1
iOS 10.1.1
iOS 10.2

Come faccio per eseguire la procedura?

Per tutti coloro che vogliono effettuare la procedura, possono seguire le nostre guide dedicate:

guida jailbreak windows

guida jailbreak Mac

Si concludono le Yalu jailbreak FAQ, per richieste e domande utilizzate l’apposito box commenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni