mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7.1 beta 4 niente più jailbreak con Evasi0n 7

Avevamo visto nella giornata di ieri le prime reazioni del team Evad3rs al rilascio, da parte di Apple, del nuovo firmware iOS 7.1 beta 4. La curiosità degli utenti, a fronte di tale nuova versione beta, era quella di sapere se anche su quest’ultimo fosse possibile la procedura di jailbreak con Evasi0n 7. Il team aveva rifiutato di commentare per non dare punti di riferimento ad apple, ma oggi, l’hacker iH8Sn0w ha confermato che tale iOS 7.1 beta 4 non è più jailbrekkabile.

iH8Sn0w iOs 7.1 beta 4

Era inevitabile, ma visto che le prime tre versioni beta di iOS 7.1 erano ancora jailbrekkabili, si sperava che Apple non avesse messo mano alla falla utilizzata dal tool Evasi0n 7, ma così non è stato, e l’exploit è stato chiuso, anche se il bug nel codice risulta ancora presente. A confermare questo è stato l’hacker iH8Sn0w, che non fa parte del team Evad3rs che ha rilasciato tale tool, ma che da anni lavora anch’esso a tool per il jailbreak dei device iOS.

Chi ha intenzione di effettuare o mantenere il jailbreak sui propri dispositivi dovrà quindi stare lontano da quest’ultimo iOS 7.1 beta 4 ed in generale anche dalla versione finale di tale firmware che dovrebbe essere rilasciato entro il mese di marzo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni