giovedì, 4 luglio 2019

iOS 8: il jailbreak è ancora possibile!!!

A qualche ora di distanza dal rilascio del nuovo iOS 8 beta 1 da parte di Apple ai developer iscritti al programma di sviluppo per iOS, ecco che arrivano già buone notizie per quanto attiene il mondo del jailbreak su tale nuovo ed interessante sistema operativo mobile della casa californiana. A fornire tali indicazioni è Stefan Esser, conosciuto in rete con lo pseudonimo di i0n1c, che afferma che iOS 8 è ancora jailbrekkabile.

jailbreak-iOS8

L’hacker ha effettuato qualche prova sulla prima beta di iOS 8 in queste ore, con il suo nuovo tool per il jailbreak untethered di cui abbiamo parlato alcune settimane fa. Vediamo cos’ha riportato i0n1c a riguardo:

Download finito. I test iniziali dimostrano che iOS 8 beta non risolve nulla. Dumped kernel è andato bene, ma il codice modificato e patch non si trovano. Credo che domani ho bisogno di un paio d’ore in ufficio a correggere il codice e poi il JB dovrebbe essere compatibile con iOS 8 beta. L’unica domanda è se Cydia funziona su iOS 8.

Ricordiamo che i0n1c aveva mostrato in rete, senza nessun rilascio, il jailbreak di iOS 7.1.1 alcune settimane fa, ora probabilmente tale nuovo tool rimarrà nel cassetto fino a quando il nuovo sistema operativo iOS 8 non verrà rilasciato nella sua versione definitiva.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni