venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 4S, iPad 2G e 3G, iPad Mini garantito il jailbreak a vita!!!

Ottime notizie dal mondo del jailbreak che sono arrivate nelle ultime ore dall’hacker iH8Sn0w, noto nell’ambiente per aver creato diversi tool tra cui l’ultimo quello dedicato al jailbreak dei dispositivi con iOS 6.1.5. L’hacker ha comunicato di aver scovato un nuovo exploit di iBoot che permette di effettuare il jailbreak a vita sui dispositivi A5 ed A5X.

jailbreak-A5-A5X

L’ultimo exploit di questo genere risale al 2010 ed era stato scoperto da Geohot, tool poi denominato limear1n che agiva direttamente sulla bootroom e garantiva il jailbreak a vita dei device A4 quali iPhone 4 ed iPad di prima generazione. Per farvi capire meglio l’entità di questa nuova scoperta fatta dall’hacker iH8Sn0w, i classici jailbreak come Evasi0n 7 vengono definiti userland, in quanto sfruttano falle presenti nel sistema operativo per consentire il jailbreak, queste sono più semplici da trovare ma anche più facili per Apple da patchare con un aggiornamento del sistema operativo. Gli exploit della bootroom sono invece eseguiti a livello hardware e questo determina che Apple non può sistemarli se non cambiando fisicamente l’hardware del dispositivo.

Questo scoperto da iH8Sn0w non è un exploit della bootroom ma bensì i iBoot, molto simile quindi, che permette di eseguire il jailbreak a vita dei device definiti A5 ed A5X come iPhone 4S, iPad 2G, iPad 3G, iPad Mini e iPod Touch 5G. Sono tutti quei dispositivi che montano i chip A5 ed A5X prodotti da Apple, e che ora saranno per sempre jailbrekkabili anche con le future versioni di iOS, compreso anche iOS 8.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni