venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak a vita su iPhone 5S, potrebbe arrivare presto disponibile

Arrivano succosissime novità per quanto attiene il jailbreak dei dispositivi di nuova generazione, dopo aver visto la notizia del prossimo arrivo del jailbreak a vita sui dispositivi con processore A5 o A5X come l’iPhone 4S ed altri, ora tale possibilità si prospetta anche per gli ultimi device A7 quali iPhone 5S, iPad Air ed iPad Mini Retina.

jailbreak a vita iPhone 5S

La notizia è stata data dalla nuova coppia Winocm e iH8Sn0w, che dopo aver comunicato la settimana scorsa l’individuazione di un exploit a livello di iBoot che consente il jailbreak a vita sui device A5 e A5X, indipendentemente dal firmware, ora i due hacker aprono alla possibilità di effettuare la stessa procedura anche per i device A7 di ultima generazione.

Sarebbe uno scacco matto giocato dagli hacker ad Apple, quello di riuscire a garantire un jailbreak “sempre possibile” ai dispositivi di ultima generazione della casa californiana. Anche in questo secondo caso, per iPhone 5S, iPad Air ed iPad Mini Retina, sarebbe stato trovato un exploit di tipo iBoot, che agisce sulla parte hardware del dispositivo e che Apple quindi non può bloccare nemmeno con un aggiornamento del firmware.

jailbreak a vita iPhone 5S

Ricordiamo che al momento solo sui device A4 come l’iPhone 4 può essere eseguita una procedura simile grazie all’exploit usato da Limera1n, il tool scoperto da Geohot nel lontano 2010. Al momento Winocm e iH8Sn0w non hanno fornito ulteriori dettagli ne date per l’uscita di tale nuovo jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni