venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak eseguito anche sul nuovo iPad 4G

Dopo aver visto nei giorni scorsi le immagini relative ad un iPad Mini con jailbreak, ora arrivano in rete anche quelle relative al nuovo iPad 4G, commercializzato a partire dallo scorso venerdì, ed anch’esso con il jailbreak già installato.

jailbreak-nuovo-ipad-4G

A mostrare queste immagini è stato, attraverso Twitter, l’hacker Chpwn, non nuovo a lavori per il jailbreak dei dispositivi iOS e che aveva già annunciato in precedenza di aver trovato il cosiddetto failbreak per eseguire il processo di jailbreak in ambiente sviluppatore, procedura che serve agli hacker stessi per scovare nuove falle di sistema che possono essere implementate in futuri tool per il jailbreak.

Per ora quindi siamo ancora lontani dall’avere un jailbreak rilasciato pubblicamente per iOS 6 e per i nuovi dispositivi, i lavori da eseguire sono ancora parecchi e quindi pare proprio che non avremo nelle immediate vicinanze un jailbreak utile da utilizzare su tali device. La comunità hacker comunque è al lavoro con impegno per garantire questa possibilità anche sui device di ultima generazione quali iPhone 5, iPad Mini e nuovo iPad 4G e a tutti quelli precedenti, non A4, che montano il nuovo sistema operativo iOS 6.x.

Anche in questo caso, come nelle immagini di MuscleNerd relative all’iPad Mini, non è stato specificato se il jailbreak è stato eseguito su iOS 6.0 oppure iOS 6.0.1.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni