mercoledì, 3 luglio 2019

Jailbreak iOS 10.1.1 e OpenSSH Todesco invita a non installarlo o rimuoverlo

Luca Todesco, realizzatore del jailbreak Yalu ha postato su Twitter un interessante consiglio per coloro che hannod evice jailbroken. Riguarda il jailbreak iOS 10.1.1 e OpenSSH, con l’hacker che consiglia di non installarlo o rimuovere tale tweak.

Yalu jailbreak iOs 10.1.1

Todesco indica che l’installazione di OpenSSH potrebbe portare problemi con il prossimo aggiornamento di Yalu. Il tweak è attualmente “innocuo” in versione beta 3 e non causa problemi, ma si consiglia di rimuoverlo. Questo perché è apparentemente danneggiato in iOS 10 e creerà problemi quando il prossimo aggiornamento sarà disponibile. Coloro che hanno il  jailbreak iOS 10.1.1 e OpenSSH installato, devono provvedere alla sua rimozione. Da diverso tempo gli utenti su Reddit indicano che tale tweak comporta dei malfunzionamenti su iOS 10. Todesco ha messo in campo un SSH daemon per ovviare ad OpenSSH. Tutti coloro che hanno installato tale tweak da Cydia possono provvedere alla sua eliminazione andando direttamente nella schermata dei tweak installati. Questo pacchetto di Cydia è molto utilizzato dai jailbreakers perchè permette di accedere al dispositivo ed al suo archivio collegandolo ad un computer. Infatti permette di eliminare pacchetti o altro dal proprio device.

Todesco al momento non ha fornito ulteriori indicazioni su questo conflitto jailbreak iOS 10.1.1 e OpenSSH. Dalle sue parole possiamo però attenderci il rilascio di una nuova versione beta a breve. Rimanete collegati sulle nostre pagine per sapere tutte le novità riguardanti il mondo del jailbreak dei dispositivi iOS. eEr venirvi incontro nell’utilizzo del vostro device con jailbreak, abbiamo rilasciato una lista dei tweak compatibili con il jailbreak Yalu.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni