venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak iOS 10.2 facciamo il punto sulla situazione

Abbiamo visto lo scorso mese di dicembre l’arrivo del tool per il jailbreak di iOS 10.1.1 Yalu. Tale programma non è compatibile con l’ultima versione di iOS 10.2. In molti si chiedono lo stato del jailbreak iOS 10.2, noi proviamo a darvi qualche risposta.

jailbreak iOS 10.2

Ricordiamo che il jailbreak Yalu rilasciato da Luca Todesco fa perno sull’exploit Project Zero. Questo exploit è già però stato patchato da Apple su iOS 10.2. Pertanto chi è fermo a quest’ultimo sistema operativo al momento non può fare nulla. Al momento nulla si muove nella community degli hacker sul prossimo jailbreak di iOS 10.2. O almeno nulla trapela. Todesco ha le competenze da hacker, ma come da lui stesso detto, la sfida su iOS 10.2 è più ardua. Apple su tale firmware ha implementato una maggiore sicurezza.

Questo non vuol dire che non ci sarà un jailbreak iOS 10.2, ma presupponiamo che si debbano muovere le migliori community di hacker per portare qualcosa sui nostri device. Scomparsi al momento i team cinesi Pangu e soci, ma sappiamo che questi potrebbero tornare presto e repentinamente sulla scena quando si ha una convenienza nel rilascio di un jailbreak pubblico. Al momento non sappiamo molto di più sul prossimo jailbreak di iSO 10.2, anche se qualcosa in queste ultime settimane inizia a muoversi.  a Fornire qualche ndicazioni è Stefan Esser, conosciuto in rete con il nome i0n1c, che fa sapere che tale jailbreak arriverà al più presto. Queste parole ci fanno quindi ben sperare che un qualcosa a riguardo si sta muovendo. Sulle tempistiche è difficile fare delle previsioni. Potremmo essere smentiti già fra poche ore. Ma con iOS 10.2.1 in corso di testing nella sua versione beta e con iOS 10.3 che potrebbe arrivare in test il 10 gennaio prossimo difficile ci sia qualcosa a breve. Qualcosa di più potrebbe muoversi con il rilascio di iOS 10.2, che potrebbe avvenire a marzo aprile con il rilascio dei nuovi iPad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni