venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak iOS 8: tempi lunghi, Apple aumenta le difese

Con il rilascio di iOS 8 beta 1 è partita la gara degli hacker a chi riuscirà a mostrare per primo il jailbreak di iOS 8 effettuato, i0n1c è stato il primo a mettersi all’opera con ottimismo, ma da allora ha scoperto che i sistemi di protezione introdotti da Apple sono stati enormemente potenziati. Il jailbreak quindi sarà più lungo e difficile.

iOS-8-logo

Da sempre Apple e gli hacker si rincorrono per quanto attiene il jailbreak dei dispositivi iOS, la community trova una falla e Apple la copre, con iOS 8, Apple potrebbe aver reso abbastanza difficile lo scovare un nuovo jailbreak grazie a nuovi sistemi di sicurezza.

Il jailbreak è già in calo in questi ultimi anni, questo perchè diventa sempre più difficile trovarne uno e quindi non per tutti i firmware tale procedura è possibile, ma anche perchè Apple ha introdotto molte funzionalità sul proprio sistema operativo mobile, evitando così agli utenti di effettuare la procedura per poter installare tweak che migliorassero il funzionamento del device, ed anche per il nuovo iOS 8 sarà così. Questo non vuol dire che non vedremo un jailbreak di iOS 8, sicuramente arriverà, è questione di tempo, ma dovremo anche vedere chi lo scoprirà per primo e cosa intenderà farne, perchè negli ultimi rilasci gli hacker sono stati molto sensibili ai guadagni derivanti da esso.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni