giovedì, 4 luglio 2019

Jailbreak iPhone 5: il lavoro avanza ma c’è un problema

E’ dalla fine di settembre, quando l’iPhone 5 è stato immesso sul mercato, che gli utenti stanno attendendo delle notizie relativamente al jailbreak di tale dispositivo e più in generale del jailbreak untethered di iOS 6.

jailbreak-iphone5-chpwn

Tutti noi abbiamo capito che questa operazione non sarà facile come in precedenza, l’iPhone 5 ha infatti un chip nuovo che sta mettendo in difficoltà il Dev Team. Planetbeing, un membro del Chronic Dev Team ha comunque dato agli utenti possessori di iPhone 5 un raggio di speranza, affermando di aver quasi trovato un jailbreak tethered completo per l’iPhone 5.


Da questo tethered jailbreak iPhone 5 si dovrà passare ad un jailbreak untethered ma al momento c’è un problema, ovvero che tale procedura può essere effettuata al momento solo da chi possiede un account da sviluppatore. Planetbeing ha riferito su Twitter che ha aggiornato il # failbreak con un exploit del kernel in modo che i tweaks possano lavorare anche su iPhone 5, questo significa che è quasi un jailbreak tethered pieno ma è necessario un account dev.

Nella migliore delle ipotesi questo jailbreak untethered utilizzabile dai dev aprirà la porta per trovare la chiave untethered per tutti e consentire agli sviluppatori di aggiornare Cydia con le loro modifiche. Questo significa che dovremo attendere ancora di più prima di vedere un risultato finale, è incoraggiante sentire che il Dev Team sta lavorando sodo su questo ma  per ora non ci resta che aspettare fino a quando non diventa disponibile. Come sempre vi terremo aggiornati in merito.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni