mercoledì, 3 luglio 2019

Luca Tedesco consiglia i jailbreakers di non aggiornare ad iOS 10.2

In attesa di vedere uscito il nuovo jailbreak di iOS 10, arriva un avvertimento importante da parte dell’hacker italiano Luca Todesco. Il consiglio è rivolto a tutti i jailbreakers, ed è quello di non aggiornare ad iOS 10.2.

Luca todesco non aggiornare ad iOs 0.2

iOS 10.2 è in corso di testing. Apple ha rilasciato finora sei versioni beta di tale sistema operativo, l’ultimo nella serata di ieri. Il rilascio finale potrebbe quindi essere imminente, ed avvenire prima della fine del 2016. Luca Todesco, è hacker italiano conosciuto nel campo del jailbreak, senza però averne mai rilasciato uno. Esso, in alcuni tweet di qualche ora fa, ha specificato delle novità importanti riguardanti le nuove versioni di iOS.

Pare infatti che iOS 10.2 introduca un nuovo livello di sicurezza nel sistema operativo. Questo potrebbe portare ad una maggiore difficoltà nel bucare tale OS mobile. Proprio per questo motivo, Todesco avverte i jailbreakerd di non aggiornare ad iOS 10.2. La spiegazione di questo consiglio è semplice, non si sa se il jailbreak uscirà prima o dopo l’arrivo di questo firmware. Se arrivasse prima iOS 10.2 potrebbe chiudere la falla utilizzate e non permettere più il jailbreak. Se uscisse dopo non è detto che il futuro tool sia utilizzabile anche su iOS 10.2. Quindi per Todesco è meglio non aggiornare ad iOS 10.2 fino a che tale firmware se si è interessati ad eseguire il jailbreak.

Todesco, come al solito, non fornisce indicazioni aggiuntive. Ne tanto meno ci fornisce un indicazione su quando arriverà il jailbreak di iOS 10. Ma qualcosa si sta muovendo in queste settimane, e magari potremmo vederlo arrivare sul web già prima di Natale. al momento quindi l’unica indicazione per chi è interessato alla procedura di sblocco è quella di restare lontano da iOS 10.2. Questo fino a quando, una volta rilasciato nella sua versione finale, verrà testato dai vari hacker. Restate quindi sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità sull’argomento.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni