giovedì, 4 luglio 2019

MuscleNerd annunci l’esecuzione del jailbreak tethered di iOS 6.0 su dispositivi A4

Gli hacker dopo aver guardato il keynote di Apple dell’altra sera durante il WWDC 2012 non sono stati di certo a guardare, ma si sono subito concentrati sul nuovo sistema operativo iOS 6.0 rilasciato da Apple nella sua prima versione beta nella serata di lunedì.

iOs 6.0 jailbreak

MuscleNerd, noto hacker membro del Dev Team ha comunicato dopo meno di ventiquattro ore dal rilascio del nuovo iOS 6.0 che è già stata eseguita con successo la procedura di jailbreak tethered su di esso utilizzando un iPod Touch 4G. Questa non è certo una novità da prima pagina in quanto i dispositivi con processore A4 sono jailbreakkabili a vita indifferentemente da quale sistema operativo venga installato.

MuscleNerd twitter jailbreak iOS 6

Questo è stato possibile grazie all’exploit scoperto ormai da moltissimi mesi fa da Geohot ed assemblato nel tool limeRa1n, che gerantisce l’esecuzione del jailbreak tethered sui dispositivi con processore A4 grazie alla vulnerabilità che sfrutta una falla della bootrom, una degli exploit più difficili in assoluto da trovare ma che permette l’esecuzione del jailbreak indipendentemente dal nuovo firmware installato. Discorso diverso per quanto riguarda il jailbreak untethered di questi dispositivi e quello per dispositivi di ultima generazione con processore A5, per questi infatti gli hacker dovranno trovare un altro exploit che consenta tale procedura. Ma di questos e ne parlerà fra alcuni mesi, in quanto se anche fosse che gli hacker trovino questa nuova falla, essa non verrà rilasciata fino all’uscita della versione definitiva di iOS 6.0.

MuscleNerd sottolinea inoltre che non avremo a breve un aggiornamento di RedSnow che permetterà il jailbreak tethered di iOS 6.0, questo eprchè il lavoro da eseguire è ancora elevato visto che alcuni pacchetti del jailbreak, tra i quali Cydia, al momento non sono funzionanti su iOs 6.0.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni