mercoledì, 3 luglio 2019

NotCom aggiorna TinyUmbrella rendendolo compatibile con iOS 6

Molti di voi conosceranno già il software TinyUmbrella, utilizzato per il salvataggio dei file cosidetti SHSH (ECID) dei dispositivi con sistema operativo iOS, tale programma nelle ultime ore è stato aggiornato da NotCom dopo diverso tempo rende disponibile una nuova versione che risulta compatibile con iOS 6, nelle sue evrsioni beta e GM finora rilasciate ed anche in previsione di quella definitiva che arriverà nella giornata di oggi.

TinyUmbrella salvataggio SHSH

Vediamo assieme quali sono le principali novità ed il comunicato rilasciato da NotCom a riguardo di questo nuovo aggiornamento del programma.

Come sapete ora Apple attraverso iTunes permette di insallare solo l’ultimo firmware rilasciato disponibile al ripristino, quelli precedenti non erano più installabili. Qui subentra TinyUmbrella, che permette il salvataggio di questa firma potendo così, tramite apposita procedura permettere il ripristino dei firmware precedenti. Vediamo il comunicato ufficiale di Notcom:

 “Mi dispiace per il ritardo nel rilascio della nuova release, ma ho avuto problemi personali per continuare il lavoro. Ora ho aggiornato TU per Apple TV 5.0.2  nonché tutte le 6 beta iOS.  La nova versione funziona con la versione GM di iOS 6, quindi presumiamo che funzioni anche con la evrsione definitiva che rilascerà Apple. Ancora più importante, funziona con iOS 5.1.1. Grazie alla nuova funzione Gatekeeper su OSX Mountain Lion, TU ora arriva come un file zip, non un programma di installazione”.

È possibile scaricare l’ultima versione di TinyUmbrella direttamente dal blog ufficiale. Ricordatevi quindi di salvare i propri file SHSH prima di effettuare l’aggiornamento  dei propri dispositivi ad iOS 6.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni