venerdì, 5 luglio 2019

Numeri da record per Absinthe, 1 milione di download effettuati

E’ passato il primo weekend in cui era disponibile al download il nuovo tool di jailbreak untethered di iOS 5.1.1 denominato Absinthe 2.0 ed oggi gli hacker del Chronic Dev Team che hanno lavorato duramente in questi ultimi mesi per garantirci questo nuovo tool hanno provveduto ha rilasciare le cifre relative al download di questo tool.

Absinthe download

Le cifre sono veramente da record, mai raggiunte in precedenza, testimoniando che l’aumento dei dispositivi iOS venduti comporta anche un maggior numero di utenti interessati al jailbreak. Il numero comunicato è 1 milione, tali sono i download che gli utenti hanno eseguito nei primi tre giorni in cui il tool è stato messo a disposizione.

Tra questa cifra troviamo oltre 200.000  nuovi iPad, un numero davvero elevato e dovuto anche al fatto che questo è stato il primo tool a proporre un jailbreak sulla terza generazione dell’iPad di Apple. In questi giorni il Team di hacker ha effettuato anche due aggiornamenti di Absinthe in modo tale da prima di correggere alcuni errori che si riscontravano nell’esecuzione della procedura, e rendendo poi con la seconda release il tool compatibile con la nuova build di iOS 5.1.1 rilasciata da Apple qualche giorno fa.

A testimoniare l’enorme numero di utenti che ha usato tale tool è anche la mole di dati che sono stati prelevati da Cydia, che hanno causato nelle prime ore un sovraccarico dei server e l’impossibilità di poter installare Cydia stesso ed altri teak e programmi contenuti in esso.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni