venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo aggiornamento per RedSnow che arriva alla versione 0.9.10 beta 3 per il jailbreak di iOS 5.0.1

Abbiamo visto due giorni fa che il Dev Team aveva provveduto a rilasciare una nuova versione di RedSnow per l’esecuzione del jailbreak untethered di iOS 5.0.1 sui dispositivi non A5, a seguito del rilascio del nuovo exploit trovato dall’hacker francese Pod2g, mentre nella giornata di ieri lo stesso tool di jailbreak aveva subito un primo aggiornamento per sistemare alcuni problemi e bug riscontrati durante le operazioni di sesecuzione della procedura.

redsnow

Oggi viene rilasciata una nuova versione 0.9.10 beta 3 che viene messa disponibile al download degli utenti finali, andiamo  avvedere di cosa si tratta.

L’aggiornamento alla beta 3 non cambia le modalità ed i requisiti per l’esecuzione del jailbreak untetherd di iOS 5.0.1, che rimane quindi operazione possibile solamente su iPhone 3GS e 4, iPad, iPod Touche di terza e quarta generazione, rimangono ancora esclusi da tale procedura i dispositivi di lima generazione con processore A5.

La nuova beta è stata rilasciata per sistemare un problema legato al mobile substrate che veniva riscontrato sui dispositivi sul quale era già stato eseguito il jailbreak. Per ovviare a quseto problema dovrete rieseguire l’operazione di jailbreak utilizzando RedSnow 0.9.10 b3, che potete scaricare direttamente dai seguenti link:

Ricordiamo agli utenti che eseguono la procedura di jailbreak per la seconda volta che una volta aperto RedSnow nella nuova versione dovrete togliere la spunta dall’opzione Install Cydia posizionata nella schermata advamced del programma.
Per chi invece deve eseguire la procedura di jailbreak per la prima volta può seguire le indicazioni riportate nella nostra guida al jailbreak untethered di iOS 5.0.1.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni