venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo aggiornamento riguardante il jailbreak di iOS 5.0.1 su iPhone 4

Nuovo aggiornamento riguardante il jailbreak d iOS 5 in corso di lavorazione da Pod2g, avevamo visto qualche giorno fa un video relativo ad un iPod con eseguito il jailbreak, oggi l’hacker membro del Chronic Dev Team ha provveduto a rilasciare un nuovo video che ritrae questa volta un iPhone 4 con installato sopra il nuovo jailbreak.

jailbreak iOS 5

Ormai sono passati oltre 2 mesi da quando Apple ha rilasciato la versione definitiva di iOS 5 agli utenti, e ad oggi gli utenti non hanno ancora a disposizione un jailbreak untethered per iOS 5. Sembra quindi che le operazioni per gli hacker siano più complicate del previsto, ma Pod2g, grandissimo esperto in sicurezza del sistema operativo Apple sembra avere trovato la via giusta.

Ecco cosa riporta un nuovo post di pod2g:

“Ecco un nuovo video dimostrativo dello stato attuale del jailbreak di iOS 5.0.1 in esecuzione su un iPhone 4. Questo video ha lo scopo di rassicurare la gente che pensa che l’exploit trovato funzioni solo su iPod. Il jailbreak è vicino al debutto (con esclusi l’iPhone 4S e iPad 2). Le patch sono le stesse di redsn0w. Ci si aspetta lo stesso livello di stabilità. Dovrete aspettare ancora qualche giorno siate pazienti, stiamo facendo rete del nostro meglio “.

Tranne per chi possiede un iPhone 4S o un iPad 2 questa è una grande notizia, il tool potrebbe magari arrivare a ridosso del natale come regalo agli utenti. Chi invece possiede un dispositivo di quinta generazione dovrà attendere ancora un poco, anche se come abbiamo visto in questo articolo la strada intrapresa sembra quella giusta ed il lavoro procede con celerità.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni