venerdì, 5 luglio 2019

Pangu jailbreak untethered di iOS 7.1.1 rilasciato, ma fate attenzione!

Un nuovo jailbreak untethered di iOS 7.1.1 è stato rilasciato a sorpresa da poche ore in rete da un team cinese soprannominato “Pangu“, e subito in rete si stanno moltiplicando le domande e risposte su questo nuovo programma e se lo stesso risulta affidabile o meno per i nostri dispositivi. Sembra che questo jailbreak è simile al lato taig del jailbreak evasi0n dello scorso anno, in quanto include anche un installer di app pirata cinese nel corso dell’installazione di Cydia.

Pangu-jailbreak-untethered

Il jailbreak può essere ottenuto dal sito web della squadra Pangu, ed è per ora presente un solo file .Exe installer che funziona solo in ambiente Windows. La dimensione del download è elevata, sono circa 70 MB, che fa sospettare sulla bontà di tale nuovo jailbreak. Sembra inoltre che la squadra di sviluppo del tema Pangu sia al lavoro anche per una versione compatibile con Mac.

Sulla base di vari rapporti web, anche se il jailbreak sembra discutibile, non sembra esserci alcun intento malevolo, anche il famoso sviluppatore jailbreak iH8sn0w conferma su Twitter che il pacchetto in sé non contiene spyware o cose maligne. Il sito cinese per ora è preso d’assalto, visto che si tratta dell’unico tool in rete capace di effettuare il jailbreak untethered su iOS 7.1.1, in attesa di capirne di più vi consigliamo di procedere con cautela.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni