venerdì, 5 luglio 2019

PlanetBeing conferma che iOS 6.1.2 è jailbrekkabile

Nelle ultime ore Apple ha provveduto a rilasciare il nuovo sistema operativo iOS 6.1.2 nella sua versione definitiva per andare ad ovviare ad alcuni bug che erano stati riscontrati su iOS 6.1 e riguardanti Exchange ed altre funzionalità. Il firmware iOS 6.1.2 è disponibile su iTunes e mediante aggiornamenti OTA da qualche ora ed uno dei dilemmi per chi ci tiene alla procedura di jailbreak era se tale nuovo firmware risultava ancora compatibile con Evasi0n.

Jailbreak-iOS-612

PlanetBeing, hacker membro del team evad3rs, ha da poco confermato che anche il nuovo iOS 6.1.2 risulta jailbrekkabile con il tool evasi0n, quindi nessun problema per chi vuole effettuare l’aggiornamento a tale firmware ripristinando il proprio iPhone, iPad o iPod Touch ed andando poi a rieseguire la procedura di jailbreak.

Al momento quindi Apple non ha preso in considerazione la possibilità di chiudere la falla utilizzata da evasi0n sui questi nuovi firmware, probabilmente l’azienda con sede a Cupertino era concentrata ed affrettata nel rilasciare questo firmware per sistemare i vari bug presenti e che avevano causato problemi all’utenza. La chiusura della falla di evasi0n sarebbe quindi destinata ad un prossimo firmware in cui gli ingegneri Apple posso lavorare alla chiusura dell’exploit in maniera più tranquilla.

Per chi volesse effettuare la procedura di jailbreak rimandiamo alle guide postate in precedenza riguardanti i tool evasi0n utilizzando Windows o Mac.

Gli hacker hanno inoltre comunicato che entro domani verrà rilasciata una nuova versione di Evasi0n 1.4 che permetterà di effettuare il jailbreak untethered anche sul nuovo iOS 6.1.2.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni