Nella serata di ieri l’hacker francese Pod2G ha scritto un tweet relativamente al jailbreak di iOS 7.1 rilasciando una dichiarazione che può essere interpretata in diversi modi. La frase citata è “a breve mi verrà chiesto di rilasciare il jailbreak di iOS 7.1”, ma cosa vorrà dire?Uno sfogo o qualcosa di più?
Come ben sappiamo l’ultimo firmware ufficiale rilasciato da Apple, iOS 7.1, chiude alcune delle falle usate dal tool Evasi0n7 e non permette più agli utenti di effettuare la procedura di jailbreak. Con l’avvicinarsi del possibile iOS 8, che potrebbe essere presentato al prossimo WWDC di giugno e rilasciato subito dopo in fase di beta testing, è difficile che si possa vedere il rilascio di un jailbreak di iOS 7.1
Discorso diverso è se tale jailbreak esiste, cosa molto probabile, e Pod2g potrebbe già avere una procedura funzionante che si dice potrebbe essere svelata al prossimo WWJC 2014, che si terrà il 12 e il 13 aprile, che è una manifestazione legata al mondo dell’hacking dove il team Evad3rd, o solo Pod2G, potrebbero annunciare novità interessanti in merito. Il tweet comparso sul social network dei cinguettii sembra però essere uno sfogo, viste le pressioni che arrivano dagli utenti nel vedere il rilascio di un nuovo tool per il jailbreak di iOS 7.1. Il prossimo fine settimana potremo avere qualcosa di più a riguardo, noi come sempre vi informeremo su tutte le novità del caso.