venerdì, 5 luglio 2019

Pod2g bypassa il protocollo ASLR, altri passi avanti per il jailbreak di iOS 5.1

Avevamo visto solo pochi giorni fa la notizia rilasciata da Pod2g che dava delle indicazioni agli utenti sullo stato dei lavori relativo al jailbreak di iOS 5.1 per dispositivi di nuova generazione. L’hacker francese aveva specificato che ora il Team aveva a disposizione tutte le parti per mettere insieme un nuovo tool che permettesse un jailbreak userland dell’ultimo firmware Apple.

Pod2g Twitter jailbreak

Oggi, sempre attraverso twitter, sempre Pod2g informa che anche la protezione di sicurezza ASLR è stata superata e quindi i lavori possono proseguire spediti verso le fasi successive che porteranno al rilascio di questo nuovo tool.

Il superamento delle restrizioni ASLR permette al programma e relativa modalità di attuazione del jailbreak di essere più stabile durante l’esecuzione e di utilizzo dello stesso. Ora l’hacker passerà alla fase successiva che riguarda il payload, e se il lavoro proseguisse in questi termini potremmo vedere a breve il rilascio di tale nuovo tool. Non vengono date indicazioni riguardanti una possibile data di rilascio, potremo trovarci di fronte ad un tool rilasciato entro pochi giorni o entro qualche settimana. Tutti i possessori di dispositivi di nuova generazione quali iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad dovranno quindi attendere ancora un pochetto, ma queste ultime notizie ci avvicinano sempre maggiormente alla data di rilascio. Non appena avremo indicazioni in merito sarà nostra cura tenervi aggiornati sull’argomento.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni