sabato, 6 luglio 2019

Pod2g conferma il nuovo jailbreak dopo l’uscita di iOS 7

Dopo aver visto le novità della scorsa settimana relative alla scoperta di una nuova falla di sistema che permetterebbe la creazione di un nuovo jailbreak per i dispositivi iOS, ha voluto fare il punto della situazione il noto hacker Pod2g, noto esponente del team evad3rs che ha lavorato con successo rilasciando il primo jailbreak per iOS 6.x dal nome evasi0n. Ora con iOs 6.1.3 tale tool risulta inutilizzabile, ma Pod2g mette il freno suul possibile rilascio entro breve di un nuovo tool.

Pod2g-twitter-jailbreak

Nonostante la comunità di hacker che lavora al jailbreak dei deivce iOS sia molto attiva, Pod2g conferma che non vedremo nessuna novità sul tema jailbreak fino al rilasciod ella prima versione definitiva di iOS 7.

La conferma di questo è arrivata grazie ad una risposta dell’hacker su Twitter ad un utente che chiedeva se il team evad3rs fosse al lavoro per rilasciare un nuovo jailbreak per iOS 6.1.3. La risposta di Pod2g non si è fatta attendere e come da previsione è negativa rispetto alla domanda effettuata. Egli afferma che nessun membro del team sta lavorando ad un jailbreak di iOS 6.1.3, questo perchè sarebbe un  notevole spreco di tempo per cercarne uno rispetto all’importanza di questo firmware.

Con queste parole Pod2g intende dire che non vale la pena sprecare un nuovo exploit per un firmware così minore, ma le nuove scoperte verranno tenute segrete per nuovi firmware consistenti, probabilmente iOS 7. Pod2g consiglia agli utenti di non aggiornare ad iOS 6.1.3 in modo tale da garantire la possibilità di effettuare il jailbreak utilizzando evasi0n.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni