giovedì, 4 luglio 2019

Pod2g esegue il jailbreak untethered di iOS 5.1 sul nuovo iPad, ora tenterà con iOS 5.1.1

La comunità del jailbreak è sempre al lavoro per cercare di garantire nel breve termine un nuovo tool per il jailbreak untethered su tutti i dispositivi, quelli di nuova generazione compresi.

Pod2g jailbreak nuovo iPad

Avevamo visto nelle scorse settimane che Pod2g, noto hacker del Dev Team, sta lavorando sodo a questo nuovo jailbreak, ed oggi ha comunicato, dopo i dispositivi quali iPhone 4, di essere riuscito ad eseguire un jailbreak untethered anche su iOS 5.1 sul nuovo iPad, questo significa che anche sui dispositivi A5 ed A5x ora è possibile eseguire tale operazione.

Pod2g adesso non ha ancora finito il proprio lavoro, adesso infatti dovrà provare se questo tool riuscirà ad eseguire in maniera identica il jailbreak anche sul nuovo firmware iOS 5.1.1. In teoria, non avendo rilasciato prima questo tool l’exploit che garantisce il jailbreak non dovrebbe essere stato scovato da Apple e corretto di conseguenza sul nuovo firmware appena rilasciato da Apple. La comunicazione è arrivata attraverso twitter dove l’hacker afferma che:

Hey. iPad 3,1 con iOS  5,1 untethered. L’ordine della graduatoria: la stabilizzazione del payload, poi si tenterà con 5.1.1.

Quindi i lavori proseguono con l’aggiunta ora per gli hacker del lavoro da realizzare anche sul nuovo firmware rilasciato da Apple, ma sembra che questo passaggio sia abbastanza veloce. Nessuna indicazione su quelli potrebbero essere le tempistiche e se tale tool verrà rilasciato adesso o successivamente ad iOS 6.0.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni