giovedì, 4 luglio 2019

Pod2g non è al lavoro ad un jailbreak di iOS 6

Dopo aver visto poche ore dopo al rilascio ufficiale del nuovo iPhone 5 da parte di Apple le prime immagini di tale dispositivo con il jailbreak eseguito, ora arrivano altre indicazioni non troppo confortanti relativamente al jailbreak del nuovo sistema operativo iOS 6.

Pod2g-jailbreak-iOS6

Le immagini erano state postate dall’hacker Chpwn, ma dopo aver visto le foto nessun altra informazione era giunta a definire una possibile data per il rilascio di tale jailbreak. Molti dopo aver visto questo hanno chiesto ad un altro personaggio molto attivo per quanto attiene il jailbreak dei firmware precedenti, ovvero Pod2g, se egli stesse lavorando attivamente ad un nuovo jailbreak di iOS 6. La risposta è stata negativa, ma vediamo ulteriori dettagli a riguardo.

L’hacker ha versato un pò di acqua fredda sulle speranze di molti utenti che speravano che Pod2g, autore concerto di molti degli ultimi tool rilasciati in rete, fosse già ala lavoro anche per trovarne uno per l’esecuzione del jailbreak untethered di iOS 6. Podg2, che è in gran parte responsabile della creazione di Absinthe, tool per il jailbreak di iOS, la 5.1.1 afferma che sta attualmente concentrandosi sul proprio lavoro, ma non esclude qualsiasi futuro coinvolgimento in un jailbreak iOS 6, soprattutto considerando che la manifestazione JailbreakCon è proprio dietro l’angolo.

Il suo contributo e talento nello scoprire falle all’interno del sistema operativo iOS sarebbe di gran aiuto per arrivare ad avere un jailbreak untethered di iOS 6 in tempi brevi. Nel caso avremo ulteriori novità a riguardo del jailbreak di iOS 6 vi terremo sicuramente informati.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni