venerdì, 5 luglio 2019

Sbloccare l’iPhone con un soffio?Possibile grazie al tweak BlowTounlock

BlowToUnlock è un nuovo tweak disponibile su Cydia che permette a chi possiede un dispositivo con jailbreak di sbloccare il proprio iPhone soffiando su di esso. Il tweak utilizza il microfono del dispositivo per monitorare e ascoltare un rumore improvviso, ed è possibile impostarlo per riattivare lo schermo, sbloccare il dispositivo o entrambe le funzioni.

BlowToUnlock-Cydia

BlowToUnlock è anche regolabile al fine di definire il grado di sensibilità della funzione,  dando la possibilità di utilizzare un soffio più o meno leggero per sbloccare il proprio dispositivo. Il tweak non è sempre preciso al 100% in quanto i rumori ambientali potrebbero avere un impatto sullo sblocco del device, anche se agendo sulla regolazione della sensibilità andrà ad aiutarvi nel caso di utilizzo in ambienti rumorosi.

BlowToUnlock funziona anche con le cuffie che hanno un microfono e supporta tutti i dispositivi iOS su iOS 7, al momento però non abbiamo ben chiaro se tale tweak ha un impatto rilevante sulla durata della batteria, visto che rimane sempre in ascolto nel verificare dei rumori provenienti dal microfono del device.

BlowToUnlock  è disponibile su Cydia direttamente nella repository di BigBoss, per poterlo utilizzare dovrete avere a disposizione un device jailbroken, potete trovare una guida per il jailbreak direttamente a questa pagina.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni