venerdì, 5 luglio 2019

SemiRestore8 per iOS 8 e iOS 8.1, ripristinare iPhone e iPad senza perdere jailbreak

Abbiamo visto che il nuovo firmware iOS 8.1.1 di Apple va a chiudere la possibilità di effettuare il jailbreak utilizzando il tool Pangu8, questo potrebbe essere un problema per chi ha un device jailbroken e deve ripristinarlo per problemi sopraggiunti. Oggi però c’è una soluzione valida per evitare di perdere il proprio lo sblocco, si tratta di SemiRestore8, un programma che consente di ripristinare senza perdere il jailbreak.

semirestore8

SemiRestore8 non è altro che l’aggiornamento del programma che già conosciamo dagli scorsi anni che ora è compatibile con iOS 8 e iOS 8.1. E’ un programma molto utile, e che lo sarà ancora di più quando Apple toglierà le firme su iOS 8.1, non permettendo più di ripristinare tale versione, l’ultima a poter essere jailbrekkata.

Può capitare che dei tweak di Cydia, o altro, porti il device a un boot loop continuo, ora però grazie a SemiRestore8 potremo ripristinare senza perdere il jailbreak. Il programma necessita di OpenSSH installato, quindi affrettatevi ad installarlo da Cydia per garantirvi la possibilità di utilizzare il programma. Inoltre una volta installato, cambiate la password, prima che qualcuno acceda al vostro device da remoto.

SemiRestore8 per iOS 8 e iOS 8.1 è attualmente disponibile solo per Windows (supporta Windows XP SP3 o superiore) e Linux, la versione Mac non è ancora disponibile. Il programma è compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod Touch jailbroken con iOS 5.0 fino a 8.1, potete scaricare il tool direttamente da questo link. Prima di provare con la procedura date un occhiata a queste informazioni e indicazioni: su SemiRestore8:

  • supporta Windows XP SP3 o superiore,
  • supporta 32 e 64 bit di Linux (Ubuntu 14.04 o superiore),
  • gli utenti Windows devono disporre di iTunes, e installato .NET 4.0 o superiore,
  • gli utenti Linux devono avere libimobiledevice, GTK 3, libusbmuxd-tools, e OpenSSL installato,
  • gli utenti Linux devono leggere il file README
  • prima di provare SemiRestore8 provate soluzioni alternative, ad esempio, la modalità provvisoria, disinstallando il Mobile Substrate da Cydia,
  • effettuate un backup prima di procedere,
  • non utilizzate iTunes o XCode durante la procedura,
  • il dispositivo si riavvierà più volte durante il Semi-Restore.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni