mercoledì, 3 luglio 2019

Sull’iPhone 4 di Pod2g c’è installato il jailbreak untethered di iOS 5.1

Questa è stata una settimana davvero ricca di notizie per quanto riguarda il jailbreak di iOS 5.1 in corso di lavorazione dagli hacker e sopratutto dal Dev Team con Pod2g.

Pod2g jailbreak untethered iPhone 4

L’hacker francese regna da diversi mesi incontrastato nelle scene del jailbreak essendo rimasto ormai l’unico, dopo l’uscita di scena di Comex e Geohot, a riuscire ad ottenere degli exploit di iOS in maniera continua ed alla parvenza con semplicità. E’ di oggi la notizia, postata attraverso twitter, che Pod2g è riuscito nell’operazione di eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1 sul proprio iPhone 4, completando così la procedura completa di sblocco di tale dispositivo, il jailbreak quindi sembra sempre più vicino.

Dopo aver visto le dichiarazioni rilasciate ieri da Posixninja a riguardo del nuovo tool di jailbreak, questo lavoro sembra ormai sempre più vicino, la procedura sembra ora completa almeno per iPhone 4 e dispositivi con processore A4, mentre la stessa andrà testata sui dispositivi di ultima generazione con processore A5 ed A5X quali iPhone 4S ed iPad 2 e nuovo iPad. Se tale procedura sarà utilizzabile anche su tali dispositivi senza modifiche potremo essere molto vicini al rilascio del nuovo tool di jailbreak, sempre che gli hacker non decidano di preservare il tutto per una versione di firmware successiva che Apple potrebbe rilasciare nei prossimi mesi. Ovviamente sarà nostra cura mantenervi aggiornati in merito.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni