venerdì, 5 luglio 2019

TimyUmbrella diventa compatibile con iOS 5 Beta 7 e Golden Master

NotCom ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il proprio famoso programma TimyUmbrella che permette di salvare i file SHSH (ecid) dei nostri dispositivi, introducendo la compatibilità con le ultime due versioni beta di iOS 5, ovvero iOS 5 beta 7 e iOs 5 Golden Master consentendo così di salvare i relativi file SHSH di tali firmware.

 TinyUmbrella salvataggio SHSH

Ricordiamo che i file SHSH sono le firme dei vari firmware, il salvataggio di questi codici ci permetterà in seguito di poter ripristinare tali versioni di firmware in ogni momento, anche quando Apple non firmerà più tali firmware su iTunes.

TinyUmbrella consente di salvare tali file sia a livello locale che mandandone una copia a Cydia, permettendo così la possibilità di ripristino di questi. Ecco i firmware supportati da questa ultima versione del programma:

  • Il firmware 5.0 beta 4
  • Il firmware 5.0 beta 5
  • Il firmware 5.0 beta 6
  • Il firmware 5.0 beta 7
  • Il firmware 5.0 Golden Master
  • Tutte le precedenti beta di iOS 5 e i precedenti firmware

La nuova versione di TinyUmbrella, compatibile con tutti i dispositivi Apple, consente adesso dil salvataggio dei certificati SHSH di tutte le versioni beta di iOS 5.0. È importante eseguire il salvataggio di questi certificati sin da ora, in modo da poter, una volta completato il salvataggio e l’invio dei dati ai server di Saurik, eseguire normalmente qualsiasi procedura di jailbreak, downgrade e ripristino.

Quindi questa operazione risulta molto importante sopratutto per gli utenti che eseguono normalmente il jailbreak sui propri dispositivi.

TinyUmbrella nella nuova versione è scaricabarile nelle versioni sia per Mac che per Windows direttamente da questa pagina.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni