mercoledì, 3 luglio 2019

TinyUmbrella consente il salvataggio degli SHSH in locale, anche di iOS 8.1.2

Ottime novità per quanto attiene il nuovo programma TinyUmbrella beta, Samephore sta lavorando su molte novità per quanto attiene tale strumento per il salvataggio dei file SHSH. Con l’ultima versione beta rilasciata, il programma consente ora di salvare anche i file SHSH del firmware che avete installato sul proprio dispositivo, anche se lo stesso non è più formato da Apple, una funzione molto importante, scopriamo perchè.

TinyUmbrella-SHSH

Tutti coloro che hanno un dispositivo con jailbreak molto probabilmente sono fermi ad iOS 8.1.2, l’ultima sistema operativo su cui era possibile effettuare la procedura di sblocco. Se siete in questa situazione, l’ultima versione beta di TinyUmbrella consente ora di salvare i file SHSH di iOS 8.1.2, anche se lo stesso non è più un firmware che viene firmato da Apple. Al momento tale novità non ha delle conseguenze dirette, ma avere a disposizione il blob SHSH di iOS 8.1.2 potrebbe consentire fra qualche mese il poter ripristinare iOS 8.1.2 senza problemi sul proprio dispositivo, senza passare a firmware successivi che non consentirebbero poi il jailbreak. Per poter salvare i propri file SHSH in locale dovrete però soddisfare i seguenti requisiti:

  • avere un dispositivo con jailbreak,
  • installare da Cydia il pacchetto Apple File Conduit 2 pacchetto.
  • utilizzare un dispositivo A7 o A8.

I seguenti dispositivi sono compatibili con la nuova funzione di salvataggio SHSH in locale:

A7 Devices:

iPhone 5S
iPad Air
iPad Mini 2
Mini iPad 3

A8 Devices:

iPhone 6
iPhone 6 Plus
iPad Air 2

Se siete in queste condizioni potete scaricare l’ultima versione beta di TinyUmbrella dal sito Semaphore, agganciare il vostro device al computer, aprire il programma e premere sul pulsante Fletch per il salvataggio dei file SHSH. Se ricevete un errore che indica che “Apple File Conduit 2 non è stato trovato”, ma invece voi lo avete installato sul vostro device, scollegare il dispositivo dal computer e ricollegarlo, questa semplice operazione dovrebbe risolvere il problema.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni