sabato, 6 luglio 2019

TinyUmbrella si aggiorna alla versione 05.10.08 ora è compatibile col nuovo iPad e la Apple TV 3

Con l’avento ufficiale nelle vendite dei due nuovi dispositivi recentemente presentati da Apple, ovvero il nuovo iPad e la Apple TV di terza generazione, Notcom ha provveduto ad aggiornare il suo conosciutissimo programma TinyUmbrella che permette il salvataggio dei file SHSH dei dispositivi Apple.

TinyUmbrella salvataggio SHSH

TinyUmbrella arriva così alla versione 05.20.08 introducendo la compatibilità con il nuovo iPad e la Apple TV di terza generazione, gli utenti che hanno acquistato questi dispositivi con processore A5X è consigliato eseguano il salvataggio dei file SHSH anche se al momento non servono a nulla, non essendoci un exploit di jailbreak che va a colpire la parte hardware di quei dispositivi.

Ma anche se inutili è sempre consigliato salvarsi una copia di tali certificati in quanto non si sa mai che potrebbero tornare utili in un futuro prossimo nelle procedure di ripristino e downgrade. Per gli utenti possessori di dispositivi precedenti a quelli di ultima generazione la nuova versione introduce la possibilità di salvare i file SHSH del nuovo firmware iOS 5.1 rilasciato da pochi giorni da Apple.

La procedura per l’esecuzione di tale procedura è molto semplice, basterà che scaricate dal sito ufficiale di TinyUmbrella la versione per il vostro sistema operativo, installate il programma ed una volta collegato il dispositivo cliccate su “Save SHSH” ed il gioco sarà fatto. I vostri certificati potrete così salvarli sia in locale sul vostro computer/Mac ed anche direttamente su Cydia.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni