mercoledì, 3 luglio 2019

Un errore di Saurik ha portato alla perdita degli SHSH iOS 6.0/6.1.2

Cattive notizie per tutti coloro che posseggono un dispositivo con jailbreak e che avevano salvato in Cydia i file SHSH del proprio dispositivo, nelle ultime ore Saurik ha comunicato che a causa di un grave errore sono andati persi i file SHSH relativi ad iOS 6.0/6.1.2, pertanto gli utenti non potranno più ripristinare i propri dispositivi a firmware precedenti l’ultimo, iOS 6.1.3.

TSS-Center-SHSH-Cydia

Saurik ha lanciato un nuovo servizio TSS Center per il salvataggio dei nuovi file SHSH direttamente da Cydia, ma ormai il danno è stato effettuato e le scuse di Saurik al momento servono davvero a poco.

La sorpresa è arrivata aprendo Cydia sul proprio dispositivo, nella barra in alto non sono più raffigurati i classici file SHSH salvati dall’utente, ma bensì ora capeggia la scritta “See TSS Center (below) to request iOS SHSH”.  Saurik si è scusato per questo grave errore ma ormai quello che conta è che milioni di utenti non potranno più ripristinare i vecchi firmware in caso di necessità, situazione aggravata inoltre dalla non possibilità di eseguire il jailbreak sull’ultimo firmware iOS 6.1.3.

Saurik non può porre rimedio per gli SHSH di iOS 6.0/6.1.2 persi, ma ha inserito in Cydia una nuova funzionalità chiamata TSS Center, in cui gli utenti potranno da adesso salvare i file SHSH direttamente da Cydia, senza affidarsi a programmi esterni. Al momento questa nuova funzione TSS non serve poi a molto visto che l’unico SHSH salvabile è quello di iOS 6.1.3.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni