martedì, 22 gennaio 2019

Un jailbreak hack mette Chat Heads su iOS similarmente a Facebook Home

Giunge in rete la notizia dell’imminente arrivo di un nuovo jailbreak hack per iPhone che mette la nuova specifica Chat Heads sopra a tutti i contenuti del dispositivo, in modo simile al funzionamento di Facebook Home su Android.

Chat-Heads-iOS

Su Android, Chat Heads di Facebook galleggiano sopra tutti gli altri contenuti così gli utenti possono passare velocemente dentro e fuori dalle conversazioni mentre continuano ad utilizzare il loro telefono per altre attività. Su iPhone, Chat Heads sono normalmente attivi solo quando gli utenti stanno effettivamente utilizzando l’applicazione Facebook.

Il trucco, realizzato dallo sviluppatore Adam Bell, è stato trovato isolando dall’app Facebook le Chat Heads che risiedono al suo interno. Chat Heads sono posizionate ad un livello separato all’interno dell’app Facebook, quindi era solo una questione di trovare quello strato e mettendo il resto in trasparenza. “La parte più difficile è stata quella di mettere Chat Heads in cima a tutto il resto”, afferma Bell, il che significa che Facebook è sempre in esecuzione sul telefono. A quanto pare, l’hack di Bell non andrà ad influire molto sulla durata della batteria.

L’hack sarà reso disponibile nei prossimi giorni su Cydia e Gifthub, in attesa se potete dare un occhiata a come attivare Chat Heads e Stickers sui propri dispositivi iOS con Facebook 6.0.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni