giovedì, 4 luglio 2019

Viene reso disponibile CDevReporter direttamente su Cydia

Il Chronic Dev Team ha reso disponibile su Cydia il tweak CDevReporter che diventa scaricabile attraverso idoneo pacchetto disponibile gratis ed installabile su dispositivi con jailbreak.

C-Dev Reporter Chronic

Per chi non conoscesse le funzionalità di tale tweak, vi ricordiamo che serve per fornire informazioni utili agli hacker per la scoperta di nuovi exploit per i futuri jailbreak. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Apple con iOS ha introdotto nella fase di attivazione dei dispositivi l’opzione che permette ad Apple di ottenere le informazioni relative ad eventuali crash del dispositivo, in questo modo i membri del Chronic Dev Team, da sempre attivi nello scoprire nuovi exploit relativi al jailbreak dei dispositivi iOS, hanno ideato questo programma che prende il nome di CDevReporter, che va a modificare il server a cui vengono inviati i crasg e report dei nostri dispositivi.

In questo modo non invierete più i dati al serve Apple ma bensì a quello del Team, questos ervirà agli hacker per analizzare i dati facilitandoli per la ricerca di nuovi exploit di iOS 5 per futuri jailbreak. Tale programma era stato rilasciato diverse settimane fa attraverso un download diretto dal sito del Chronic, mentre ora è stato trasportato all’interno di Cydia, installabile come un normale tweak, in modo da rendere ancora più semplice l’installazione di questo programmino.

Questo programmino è molto importante per gli hacker, spesso infatti i crash improvvisi evidenziano dei bug o falle che possono essere poi sfruttate per l’esecuzione delle procedure di sblocco dei dispositivi iOS. CDevReporter è scaricabile da dispositivi dotati di jailbreak ed è attivabile mediante l’app impostazioni di iOS.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni