giovedì, 4 luglio 2019

Apple annuncia OS X Yosemite, disponible gratis da oggi per Mac

Dopo un estate di sviluppo da parte dei beta tester Apple, l’azienda californiana ha annunciato l’arrivo della versione definitiva di OS X Yosemite che sarà oggi disponibile attraverso il Mac App Store, il tutto gratuitamente. Gli utenti Mac che eseguono OS X 10.8 Mountain Lion e 10.9 Mavericks possono effettuare l’aggiornamento.

OSX-Yosemite-Mac

OS X Yosemite porta un look ridisegnato e tante nuove caratteristiche come iCloud Drive, Handoff e continuity, widget nel Centro di notifica, e altro ancora. Il nuovo sistema operativo porta con se anche una versione ridisegnata di Safari con una veduta panoramica di schede simile al browser iOS 8, una ricerche più intelligenti, con risultati da iTunes, Maps, Bing, Wikipedia e molto altro, più funzioni come DuckDuckGo e il supporto nativo per Netflix quindi è necessario Silverlight plug-in di Microsoft per guardare contenuti.

Mail on Yosemite è aggiornata con una nuova funzionalità Markup per annotare i contenuti che permette di inviare allegati fino a 5GB per ogni messaggio di posta elettronica utilizzando iCloud. Message può ora ricevere messaggi di testo SMS dal tuo iPhone e grazie ad un pulsante microfono aggiunto potrete inviare messaggi vocali ad altri utenti Yosemite così come utenti con device con iOS 8. L’intera applicazione è stata ri-progettato e avrete funzioni come la condivisione di familiari e amici simile a iOS Find My Friends.

Infine, Spotlight è stato revisionato permettendo più risultati di ricerca provenienti da diverse fonti come Wikipedia, Bing, mappe e altro ancora che includono film e notizie con anteprime interattive. OS X 10.10 Yosemite è disponibile gratuitamente per OS X 10.8 e 10.9 attraverso il Mac App Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni