lunedì, 22 aprile 2019

Apple rilascia MacOS Sierra 10.12.3 beta 2 ecco novità e download

Apple continua il suo programma di sviluppo software con il rilascio di una nuova beta per Mac. Si tratta del nuovo MacOS Sierra 10.12.3 beta 2 che viene data agli sviluppatori per la fase di testing. Scopriamo novità e link per il download.

MacOS Sierra

A distanza di una settimana dal rilascio della prima beta, Apple rende disponibile ai propri sviluppatori un nuovo firmware beta. Si tratta di MacOS Sierra 10.12.3 beta 2 che è disponibile per gli iscritti al Developer Center Apple. Esso dovrebbe contenere principalmente dei miglioramenti e correzioni di bug relativi alla versione precedente. La nuova versione beta è come sempre dedicata agli sviluppatori iscritti al programma developer.

Essi possono effettuare il download della nuova versione, identificata dal numero di build 16D17a, dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store o, in alternativa dal Developer Center. Per quanto attiene le novità ed il changelog, si parla genericamente di migliorie in termini di stabilità, compatibilità e sicurezza. Non dovrebbero quindi esserci delle novità in termini funzionali su questo MacOS Sierra 10.12.3. Se emergeranno delle novità da questo nuovo sistema operativo sarà nostra cura aggiornarvi a riguardo.

È possibile installare questo aggiornamento utilizzando il MacOS Sierra Developer Beta Access Utility:

  • Se è già stato installato il nuovo “MacOS Sierra Developer Beta Access Utility”, scegliere “Aggiornamento Software” dal menu Apple. In caso contrario, procedere con le seguenti operazioni.
  • Accedi al tuo account sviluppatore Apple e scaricare il “MacOS Sierra Developer Beta Access Utility”.
  • Dopo aver eseguito il programma di installazione, il Mac App Store si aprirà automaticamente. Cliccate sul pannello Aggiornamenti e l’ultima versione di MacOS sviluppatore beta sarà disponibile per il download.
  • Quando una build più recente è disponibile, riceverete una notifica di aggiornamento dal Mac App Store. Clicca la notifica per avviare l’installazione.
  • Per interrompere la ricezione di nuove build, andate su App Store nelle Preferenze di Sistema ed all’opzione “il computer è impostato per ricevere aggiornamenti software beta”, cliccate sul pulsante “Cambia …”. Quindi cliccate sul pulsante Non mostrare Beta.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni