mercoledì, 3 luglio 2019

Come attivare la dark mode MacOs Sierra sul proprio Mac

La dark mode è una modalità di visualizzazione notturna molto comoda da utilizzare sul proprio Mac quando le luci della sera prendono il sopravvento e avete bisogno di uno schermo più soft per i vostri occhi. Oggi vediamo come attivare la dark mode MacOS Sierra sul proprio Mac.

dark mode MacOS Sierra

Quando arriva la sera e le luci attorno a noi si offuscano e siamo davanti al nostro Mac, sarebbe utile attivare la dark mode, modalità notturna che ci permette di avere dei toni dello schermo più tenui in modo che essi siano meno invasivi per i nostri occhi. Di seguito andiamo a vedere come attivare la dark mode MacOS Sierra sul proprio Mac. Prima di vedere la procedura è bene che prendete in considerazioni i seguenti punti:

  • con la dark mode attiva, lo sfondo trasparente del dock diventa molto più scuro,
  • i menu a discesa nella barra dei menu anch’essi diventano più scuri,
  • ad oggi solo le applicazioni Apple supportano la dark mode nella barra dei menù , anche se le app di terze parti vengono visualizzate un pò più scure,
  • la dark mode non ha nessun impatto su altre parti traslucide dell’interfaccia MacOS.

Per attivare la dark mode MacOS Sierra andate su preferenze di sistema, cliccate poi sulla voice generale, e spuntate l’opzione usa dark mode. Questo è tutto, pochi e semplici passaggi e tutto verrà impostato sul vostro Mac. Per disattivare tale modalità di visualizzazione notturna, non dovete far altro che tornare al menù indicato e togliere la spunta dall’opzione. Se disponete di una versione precedente di OS X, seguite le indicazioni riportate a questo articolo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni