mercoledì, 3 luglio 2019

Avvio lento dopo OS X 10.10.3, scopriamo come risolvere il problema

Molti utenti stanno indicando che dopo aver effettuato l’aggiornamento del proprio Mac ad OS X 10.10.3, rilasciato la scorsa settimana da Apple, hanno riscontrato un avvio più lento el proprio Mac, con ritardi anche superiori ai 15 secondi rispetto alle tempistiche normali. Oggi andiamo a vedere come risolvere tale problema dopo l’aggiornamento ad OS X 10.10.3.

os-x-10-10-yosemite

Non tutti gli utenti hanno riscontrato tale problema dopo aver effettuato l’aggiornamento del proprio Mac, ma se avete dei rallentamenti nella fase di accensione dopo l’installazione di OS X 10.10.3 allora dovete seguire i seguenti passaggi:

  1. Il primo passo è andare nelle Preferenze di Sistema, e selezionare Disco di Avvio. Quindi, selezionare il disco primario, e selezionare ‘Restart’ dalla stessa finestra, in molti casi questo passaggio risolve il problema;
  2. Se il metodo precedente non ha risolto il problema per voi, provate a resettare la PRAM, sul Mac, selezionare il menu Apple, quindi ‘Chiudi sessione’, prima di avviare nuovamente il Mac, individuate e tenere premuto Option + Command (⌘) + P + R keys contemporaneamente, dovete fare questo prima lo schermo grigio si apra. Continuare a tenere premuti i tasti fino a quando il Mac si riavvia nuovamente, si sente il suono di avvio per la seconda volta. E’ importante notare che il reset della PRAM andrà a resettare anche alcune impostazioni personalizzate come il volume degli altoparlanti e la risoluzione del display.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni