mercoledì, 3 luglio 2019

Codice Yosemite beta già utilizzato?Vediamo come risolvere il problema

Apple nella serata di ieri ha rilasciato la versione OSX Yosemite beta pubblica, che può essere installata solo da un numero limitato di utenti non sviluppatori. Nella procedura per poter ottenere il codice per il download di tale versione, procedura che abbiamo visto in dettaglio in un articolo, alcuni utenti segnalano che tale codice viene riconosciuto come già utilizzato. Ovviamente si tratta di un errore vediamo come risolverlo.

Yosemite-WWDC-2014

Il problema di non riconoscimento del codice per il download di Yosemite beta è dovuto ai serve Apple sovraccarichi, e succede che una volta ottenuto il codice, viene richiamato il negozio e viene letto il nostro Apple ID. Apple ha già segnalato tale problema, ed invita gli utenti a ricaricare la pagina del programma beta, in modo che venga generato un secondo codice che dovrebbe funzionare.

Un gran numero di persone stanno tentando di ottenere tale beta pubblica, quindi anche l’accesso al sito Apple, ed il download della stessa versione di Yosemite sta provocando rallentamenti e problemi vari dovuti al sovraccarico dei server.Yosemite ha suscitato forte interesse, ed in molti vogliono già provarlo sul proprio Mac mesi prima che la versione definitiva di tale software venga rilasciata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni