venerdì, 5 luglio 2019

Come accedere ai file allegati all’applicazione messaggi dal Finder OS X

Quando vi vengono inviati file, foto o audio in un messaggio nell’applicazione di messaggistica di OS X, questi file vengono anche memorizzati in locale nel filesystem del proprio Mac.  Non tutti sanno che gli gli utenti possono accedere a tali file allegati specifici utilizzando il Finder del proprio Mac, scopriamo come.

messaggi Mac OS X

Utilizzando il comando Vai alla cartella, è possibile passare immediatamente alla cartella allegati dei messaggi, che si trova nella directory di libreria utente di tutte le versioni di OS X. Dal OS X Finder, premere Command + Shift + G e immettere il seguente percorso

~/Library/Messages/Attachments/

allegati-messaggi-finder-mac

All’interno di questa directory vedrete una serie di nomi di directory con caratteri esadecimali multipli di difficile comprensione. Tutti gli allegati e le immagini sono memorizzati in questa varietà di cartelle, non vi è alcuna indicazione diretta di un rapporto tra un contatto specifico e il nome del file che sarebbe immediatamente identificabile.

allegati messaggi Mac OS X

A causa di questo, è possibile navigare la cartella manualmente, se si desidera, o, forse, un modo migliore per trovare gli allegati più recenti è quello di ordinare la cartella Allegati in base alla data di modifica.

I messaggi eliminati non appaiono più in questo elenco, dato che vengono automaticamente eliminati sia dal l’applicazione Messaggi che dalla cartella allegati, tuttavia, è possibile individuare la stessa cartella su un backup di Time Machine.

| via

About Redazione