venerdì, 5 luglio 2019

Come cambiare il colore della evidenziatura del testo su Mac OS X

Molti di voi non fanno nemmeno caso al colore del testo evidenziato che appare sul sistema operativo OS X sul proprio Mac, che di default è di colore blu, ma per chi ama personalizzare ogni aspetto del proprio computer, ecco che oggi andiamo a vedere come personalizzare il colore della evidenziazione.

colore testo evidenziato Mac

Con la procedura di modifica del colore del testo evidenziato, potremo praticamente utilizzare qualsiasi altro colore, comprese le opzioni predefinite di rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola, rosa, marrone, grafite, o selezionando il proprio preferito attraverso un selettore di colori.

Il cambiare tale colore di evidenziazione può migliorare anche la visualizzazione generale nel contrasto delll’interfaccia o nel caso abbiate attivato la dark mode. Scopriamo ora come cambiare il colore di default:

  • Andate al menu  Apple e andare su “Preferenze di Sistema“,
  • scegliere la sezione “Generale” dal pannello delle preferenze,
  • nella parte superiore del pannello troverete il menù “colore selezione” e scegliere il colore da cambiare dalla tendina, fate attenzione che la nuova colorazione verrà applicata alla selezione del testo e blocchi in qualsiasi applicazione con la selezione del testo, sia esso un browser web, word processor, o Visualizzazione rapida.

Al momento su OS X non c’è la possibilità di evidenziare il testo come accade su iOS, anche se in applicazioni come iBooks è possibile applicare diversi colori di evidenziazione per le note sul sistema operativo iOS.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni