venerdì, 20 gennaio 2017

Come cancellare le applicazioni dal Mac [Guida]

Se siete neofiti del mondo Mac e vi state orizzontando sulle sue principali funzionalità, ecco che arriviamo in vostro aiuto. Oggi andiamo a vedere come cancellare le applicazioni dal Mac in modo rapido e veloce.

come cancellare le applicazioni dal Mac

Come cancellare le applicazioni  dal Mac che sono state scaricate da App Store

Questa procedura è molto simile a quella che fate per eliminare le app sul vostro iPhone. Aprite il launchpad, questa operazione può essere fatta cliccando sull’icona di avvio dell’applicazione, oppure pigiando il tatso F4, oppure pizzicando con le 4 dite il trackpad. Ora cercate l’applicazione che volete eliminare. Cliccate sull’icona e dovrebbe attivarsi il jiggle, ovvero il tremolio dell’applicazione. Cliccate sulla X che appare e confermate l’eliminazione dell’applicazione. Essa verrà spostata nel cestino.

Come cancellare le applicazioni  dal Mac che non sono state scaricate da App Store

Cercate l’applicazione attraverso il finder, oppure nella cartella applicazioni del vostro Mac. Una volta individuata l’applicazione cliccate sul tasto destro sul nome dell’applicazione. Ora selezionate l’opzione sposta nel cestino. L’applicazione verrà spostata nel cestino, da qui potrete andare ad eliminarla subito o anche in un secondo momento.

Come cancellare le applicazioni  dal dock del proprio Mac

Per le applicazioni che sono posizionate sul dock, cliccate su di esse e tenendo premuta l’icona trasportate la stessa direttamente nel cestino. L’applicazione verrà rimossa, potrete poi provvedere a svuotare il cestino subito oppure in un secondo momento.

Se durante la fase di eliminazione il Mac vi riporta l’impossibilità di cancellarla perchè l’app risulta aperta, allora dovete entrare nel monitor di sistema e provvedere alla chiusura della stessa.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni