venerdì, 5 luglio 2019

Come cercare i vecchi dati di iPhoto e Aperture in Foto per OS X

Ieri sera Apple ha rilasciato il nuovo OS X 10.10.3 per Mac, che include come principale novità la nuova applicazione Foto che va a sostituire iPhoto che abbiamo utilizzato in tutti questi anni. Per tutti coloro che hanno già eseguito l’aggiornamento, vediamo come è possibile cercare i vecchi dati di iPhoto e Aperture all’interno del nuovo programma.

applicazione foto OSX

Partiamo dal presupposto che qualsiasi foto o video organizzato all’interno di eventi, progetti o altro nei programmi iPhoto e Aperture, viene importato all’interno del nuovo programma Foto quando viene fatta l’installazione di quest’ultimo. Vi sarà però la conversione degli stessi in cartelle, e questo permetterà di rendere ancora più semplice la procedura per trovare gli stessi.

Come individuare i vostri vecchi dati di Aperture in Foto

  • Avviare Foto sul vostro Mac
  • Andate in Vista> Mostra Sidebar nel menu, oppure premere Alt + Cmd + s
  • Troverete i vostri stack, progetti ed eventi lì all’interno di cartelle.

Questo è un modo semplice per trovare tutti i vostri dati in modo rapido e veloce per tutti coloro che vedono per la prima volta il nuovo programma Foto sul proprio Mac. In questo modo potete accedere a tutti i vostri dat che avevate nei programmi di immagini utilizzati in precedenza, programmi che ora sono stati sostituiti dal nuovo Foto per Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni