venerdì, 5 luglio 2019

Come inserire velocemente le Emoji su Mac

Tutti conosciamo ed utilizziamo giornalmente le emoji, le simpatiche faccine che identificano oggetti o stato d’animo e che arricchiscono le nostre chat e messaggi su iPhone. Tali Emoji sono però utilizzabili anche su Mac, anche se l’inserimento delle stesse risulta più macchinoso, oggi però con un semplice suggerimento andremo a vedere come inserire velocemente le Emoji su Mac.

nuove Emoji Mac OS X 10.10.3

Mentre su iPhone l’utilizzo delle Emoji è facilitato dalla tastiera che permette un richiamo veloce del pannello dedicato all’inserimento delle faccine, su Mac l’operazione di richiamo di tale schermata risulta essere più complessa. Non è del tutto intuitivo quindi l’utilizzo delle Emoji nei testi scritti su Mac, e questo potrebbe portarvi ad utilizzare meno le stesse.

Fortunatamente c’è un trucchetto poco conosciuto ma molto efficace che permette di richiamare tale pannello delle Emoji direttamente dal proprio Mac, da qualsiasi schermata, ed in modo veloce, basta infatti cliccare su CTRL + CMD + Barra Spaziatrice in una qualunque pagina, barra degli indirizzi, documento, iMessage e vedrete apparire la schermata che permette di selezionare le Emoji ed inserirle nel vostro testo. Questo renderà il processo di scrittura ed inserimento delle faccine molto più rapido e veloce, portando l’esperienza di scrittura che abbiamo sui nostri iPhone anche sulla tastiera del Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni