lunedì, 22 aprile 2019

Come nascondere le immagini nell’applicazione Foto di MacOS Sierra

Se volete garantire una maggiore privacy alle foto che avete sul vostro Mac oggi andiamo a vedere qualcosa che fa per voi. Scopriamo infatti come nascondere le immagini nell’applicazione Foto di MacOS Serra.

nascondere le immagini nell'applicazione Foto

Dovete sapere che quando si nasconde qualsiasi immagine, essa risulta nascosta dai momenti, collezioni ed anni. Tuttavia, viene memorizzata in un album intitolato “Nascoste”. Oggi andremo appunto a vedere come nascondere le immagini nell’applicazione Foto di MacOS Sierra. E anche come accedere facilmente ad esse, e come riportarle allo stato di visibili.

Nascondere le immagini nell’applicazione Foto

Aprite l’applicazione Foto sul vostro Mac, ed andate a cercare l’immagine che volete nascondere. Cliccate su di essa con il tasto destro e selezionate l’opzione nascondi foto. Confermate l’opzione nel pop-up successivo ed il gioco è fatto. E’ possibile anche nasconderne più alla volta. Basta selezionare più foto, cliccare col destro su una di esse e selezionare l’opzione nascondi foto.

Come vedere le foto nascoste

Una volta che abbiamo nascosto le immagini, queste sono però continuamente accessibili. Per vederle basta aprire Foto ed andare nel menù in alto nella sezione Vista. Qui troverete l’accesso agli album nascosti, cliccate su di essi e poi su nascoste nella colonna di sinistra e ritroverete le vostre immagini.

Come portare le foto nascoste ancora visibili

Ovviamente una volta nascoste le immagini potrete effettuare anche la procedura inversa e riportarle visibili nell’app Foto su MacOs Sierra. Per fare questo andate nell’album nascoste presente nell’applicazione, cliccate col tasto destro sulle foto e troverete l’opzione per rendere visibili nuovamente.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni