lunedì, 16 luglio 2018

Come recuperare i dati eliminati su Mac? EaseUS Data Recovery Wizard è la soluzione

Coloro che utilizzano il Mac sanno bene che quando si effettua la pulizia dei file non utilizzati alla fine si elimina qualche cosa che invece tornava utile. In questi casi recuperare i file eliminati dal Mac non è facile, ma non si tratta nemmeno di un’operazione impossibile, grazie ad alcuni software che ci vengono in aiuto. Uno di questi è EaseUS Data Recovery Wizard, uno strumento semplice e sicuro per recuperare dati persi da dispositivi e piattaforme diverse.

EaseUS

Il software di recupero dati di EaseUS è uno strumento sicuro e facile da utilizzare per risolvere il problema della perdita di dati dal vostro Mac o computer Windows. Un software che viene utilizzato nel mondo da oltre 72 milioni di utenti, un’azienda che mette a disposizione una suite di strumenti utili alla produttività e per chi lavora che comprende anche un programma per la gestione delle partizioni, il trasferimento dati, soluzioni che possono essere utilizzate sia sui computer che sui dispositivi mobile. Uno degli strumenti più utili è sicuramente EaseUS Data Recovery Wizard, che permette di recuperare i dati persi a causa di eliminazioni accidentali, svuotamento del cestino e in tutti i casi in cui non abbiate dei backup disponibili per estrapolare nuovamente tali file.

EuseUS Data Recovery Wizard 2

Oltre al recupero dei file eliminati, EaseUS Data Recovery Wizard permette di recuperare i dati delle partizioni perse a seguito di ri-partizione del sistema, boot manager, clone improprio, reinstallazione del sistema, incidente al disco e molto altro ancora. Grazie alle sue straordinarie funzionalità, il programma consente inoltre di recuperare i file da una formattata ripartizione, drive card, recuperare dati da raw o inaccessibilità del disco rigido, ma fornisce anche un supporto per il recupero dati dopo il crash di sistema, attacco virus, alimentazione inaspettata, ecc.

Attraverso 3 semplici passaggi potrai recuperare i dati persi, non richiede nessuna esperienza, facile e adatto a tutti, pronto da utilizzare quando si verifica la perdita di dati. Un’interfaccia chiara e intuitiva, che vi guida passo a passo fino alla conclusione della procedura. EaseUS è affidabile al 100% e funziona su tutti i dispositivi di memoria ed è in grado di recuperare i dati in una posizione differente rispetto all’unità da dove sono stati persi, al fine di non sovrascriverli. Con il software di recupero dati Mac possibile specificare i tipi di file da recuperare come foto, musica, video, audio, email e di altro genere prima di avviare della scansione, filtrare i risultati di ricerca in modo chiaro, visualizzando in anteprima tutti i file recuperabili, assicurandosi di salvare solo i dati desiderati.

EuseUS Data Recovery Wizard

EaseUS Data Recovery Wizard è disponibile in una versione gratuita che permette di recuperare una quantità di 2 Gb di dati, mentre sono disponibili due versioni Pro e “with bootable media” a pagamento. Come requisiti di sistema il programma richiede il sistema operativo Mac OS X 10.6 Snow Leopard e successive versioni, necessita di almeno 32 Gb di spazio su disco per la sua installazione e una CPU di almeno 1 Ghz.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni