lunedì, 10 dicembre 2018

Come registrare le chiamate FaceTime su Mac

Una nuova applicazione introduce la possibilità di effettuare la registrazione delle chiamate fatte con FaceTime su Mac, si tratta di Call Recorder sviluppata dai gemelli Ken e Glen Aspeslagh. L’app permette di creare un file sotto forma di filmato che contiene la traccia audio per le chiamate solo audio ed anche una traccia video per quelle FaceTime.

Call Recorder Facetime Mac

L’applicazione crea un file di filmato QuickTime contiene una traccia audio per le chiamate solo audio e una traccia video per le videochiamate FaceTime. Avere un formato QuickTime permette di avere un file multimediale standard di settore, che permette di riprodurre i video e audio chat salvate praticamente ovunque, convertire i file in altri formati in software come iMovie o Adobe After Effects, caricarli su YouTube e molto altro ancora.

Il programma che è un add-on di Facetime registra entrambi i lati della conversazione, e se usate handoff rispondendo alle chiamate dell’iPhone su Mac, Call Recorder è in grado di gestire anche questo. Semplice da installare e utilizzare,, una finestra di registrazione viene automaticamente aggiunta a FaceTime sul Mac.

Se arriva una chiamata e volete registrarla, basterà che prima di rispondere cliccate sul tasto rosso per avviare Call Recorder, cliccando sull’icona dell’ingranaggio nella finestra Call Recorder troverete inoltre alcune opzioni utili disponibili nell’interfaccia impostazioni. Potrete impostare una registrazione automatica delle chiamate,  o eliminare quelli più brevi di x secondi, potrete inoltre impostare un formato per video e impostare la cartella di destinazione.

Call Recorder Facetime Mac

Call Recorder richiede un Mac con OS X 10.8 o successive, costa 29,95 dollari e può essere acquistata attraverso il sito web Ecamm, il programma non è disponibile tramite il Mac App Store perché viola le regole Apple per le applicazioni in modalità sandbox. E’ disponibile una versione demo, scaricabile a questo link, avrete il programma utilizzabile per sette giorni con un messaggio demo presente nelle registrazioni.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni