mercoledì, 3 luglio 2019

Come salvare file Mp3 da Safari su Mac

Alcuni di voi potrebbero non sapere che utilizzando il proprio Mac è possibile salvare sul computer i file in formato Mp3 senza necessitare di alcun software aggiuntivo. Questo è possibile grazie a due soluzioni che sono nativamente integrate all’interno di Safari, vediamo come fare.

Mp3-logo

Molti di voi sapranno bene che quando andate a salvare un file audio o video che state riproducendo su Media Viewer di Safari, scegliendo l’opzione  “Salva con nome…” otterrete un file .webarchive che non è assolutamente di semplice gestione. Come dicevamo in premessa ci sono due modi per salvare i file Mp3 sul proprio Mac senza nessun software o applicazione aggiuntiva, il primo metodo consiste nel salvare il file con l’opzione“Salva con nome…” qui però dovete andare a selezionare l’opzione “Sorgente Pagina” piuttosto che “Archivio Web”, così andrete ad ottenere il file con l’estensione originaria piuttosto che il .webarchive.

Il secondo metodo consiste nel cliccare con il tasto destro del mouse con il puntatore posizionato proprio sopra la barra di riproduzione, selezionare la voce “Scarica video col nome…” così verrà salvato in .mp3 .mp4. 

Con questi due metodi potrete avere i vostri file Mp3 direttamente sul vostro Mac senza affidarvi a servizi o applicazioni di terze parti.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni